Canale non Ufficiale

Ancora Milito: “Milan o Juve? Mi interessa solo vincere”

Oltre all’intervista rilasciata a Sky Sport che via abbiamo riportato questo pomeriggio e che potete leggere cliccando qui, Diego Milito ha parlato pure a Rai Sport.

A domanda secca su chi vince il derby di domenica sera, l’argentino risponde sicuro: “L’Inter”.  Nessun timore di fare indirettamente un favore alla Juventus insomma: “Il derby è importantissimo per tutti noi e per i tifosi”. Non per la classifica dell’Inter, ormai compromessa: “La corsa al terzo posto si è fatta difficile, ma dobbiamo dimenticare Parma e cercare di vincere il derby, che è sempre una partita diversa e speciale, a prescindere dalle situazioni di classifica“.

A proposito di Milan e Juventus, quando il giornalista chiede a Milito chi preferisce che vinca lo scudetto, lui risponde: “Non m’interessa“. Sulla stessa linea tenuta ieri da Massimo Moratti insomma. Le cose che interessano al Principe sono altre: “Peccato per Parma… Abbiamo preso due gol in pochi minuti, ci hanno fatto male, abbiamo fatto di tutto per pareggiare, abbiamo anche creato quattro occasioni nette, ma non ce l’abbiamo fatta…”. Un rammarico grandissimo quello per l’inaspettata battuta d’arresto: “Peccato, perchè avevamo disputato un buon primo tempo e avevamo la gara in mano“.

A Milito viene chiesta un’opinione anche sull’episodio che ha coinvolto Delio Rossi e Adem Ljajic: “Come tutti, sono rimasto sorpreso, non mi era mai capitata di vedere una cosa del genere…”. La sua posizione è comunque netta: “Non sono giustificabili nè il comportamento del ragazzo nè quello dell’allenatore. Davanti a queste situazione, cresce sempre la speranza di un calcio con meno stress“. Qualcosa di irrealizzabile, forse.

Menzione d’onore per Josè Mourinho, fresco vincitore della Liga con il Real Madrid: “È un grandissimo allenatore, con qualità speciali, sa sempre tirare fuori il massimo dai giocatori che ha a disposizione“. Un allenatore che è stato protagonista assoluto, assieme proprio a Milito della fantastica stagione 2009/2010. E la permanenza del Principe in nerazzurro proseguirà: “Ho sempre detto che qui, all’Inter, sto benissimo. Voglio restare, ovviamente se non mi manderanno vai…“. Non crediamo proprio che questo succederà.

Scritto da il mag 4 2012 . Registrato sotto News, News Nerazzurre .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Moratti si dimette, condividete la decisione?

View Results

Loading ... Loading ...

CANALEINTER sul tuo Smarthphone

LA VIGNETTA

Social Network