Canale non Ufficiale

Il Novara di Mondonico di scena a San Siro



Emiliano Mondonico, nuovo tecnico alla guida del Novara, la sua partita più importante la ha già vinta. Il tecnico lombardo, dopo una bella lotta, ha sconfitto il tumore che lo ha costretto ad allontanarsi dal suo amato pallone, lasciando nel 2011 la panchina dell’Albinoleffe. La sua forza e la sua tenacia hanno sconfitto un brutto male ed adesso con la stessa forza e tenacia, da trasmettere ai suoi giocatori, è convinto che questo Novara possa raggiungere l’ambita salvezza o quantomeno abbia quella speranza per cui vale la pena lottare, così come la ha avuto lui per la sua malattia.

All’andata la situazione tra le due squadre era opposta ad oggi, dove i piemontesi si apprestavano a raggiungere il culmine della loro gioia sconfiggendo tra le mura amiche la squadra del Triplete, dopo esser già ben partiti nelle prime giornate di campionato.

L’Inter al mattino, invece,  dopo quella pesante sconfitta sotto la guida Gasperini, diede il benvenuto al tecnico Ranieri. I nerazzurri nel corso delle partite sono riusciti a riprendersi, seppur non come era nelle aspettative e cioè lottare per lo Scudetto o quantomeno essere saldi al terzo posto.

Il Novara di Mondonico, a differenza di quello dell’ex tecnico Tesser, si schiera in maniera prudente con un 5-3-2 lasciando poco spazio agli attacchi avversari. Il nuovo tecnico ha rilanciato gente come Dellafiore, Garcia e Pesce ed inoltre ha ritrovato, dopo il lungo stop per infortunio, un cardine della difesa novarese come il “Sindaco” Lisuzzo. A centrocampo Radovanovic e Porcari fanno legna, mentre Rigoni prova ad appoggiare le sortite offensive di Mascara e Caracciolo, neo arrivati dal mercato di gennaio rispettivamente da Napoli e Genoa.

Il Novara penserà dunque per lo più a difendersi e per i nerazzurri la cosa più ardua sarà trovare la chiave per scardinare la difesa avversaria e riuscire a sbloccare la gara però senza farsi sorprendere dai contropiedi (vedi Miccoli…).

Leggi i commenti e partecipa sul forum

Scritto da il feb 7 2012 . Registrato sotto Il Prossimo Match, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Quale sarà il futuro di Fredy Guarin?

View Results

Loading ... Loading ...

CANALEINTER sul tuo Smarthphone

LA VIGNETTA

Social Network