Canale non Ufficiale

Il padre di Destro spiega le scelte di Mattia

Il tormentone è finalmente concluso: Mattia Destro è della Roma. La vicenda di mercato che ha infiammato i tifosi in questi mesi pare essersi ormai definitivamente concluso. Manca ancora l’ufficialità finale, ma ormai ci siamo.

Il padre di Mattia, Flavio Destro, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Sportiva, giudicando la scelta del figlio: “Sicuramente questa è la scelta migliore per lui. Aveva tante offerte e dopo aver ponderato tutto al meglio ha scelto la Roma. Devo dire che Mattia è stato molto maturo. Ha ascoltato tutti ma alla fine ha scelto da solo ed è giusto così perché doveva essere lui a dire l’ultima parola. C’era tanto caos attorno a questa vicenda, ma si è risolto tutto in grande serenità“.

Insomma, il ragazzo ha dimostrato grande maturità: “Mi ha sorpreso molto per questo, perché pensavo che non riuscisse a reggere questa pressione. Ogni giorno era sulle prime pagine dei giornali, eppure non è cambiato nel comportamento di tutti i giorni“. Zdenek Zeman avrà per le mani una delle migliori promesse del calcio italiano dunque: “Penso che il boemo abbia inciso sulla scelta di Mattia. Il fatto di avere un allenatore che ama il gioco offensivo ha sicuramente avuto un ruolo nella scelta“.

Inevitabile una domanda riguardo all’Inter, o meglio, riguardo ai rapporti di Mattia con la squadra nerazzurra, che lo ha lanciato tramite la propria Primavera: “Lui si è reso conto che nel calcio le strade si possono dividere senza per forza dover coltivare rancori. Non sempre le scelte convergono e quando l’Inter ha ceduto Mattia evidentemente l’ha fatto perché doveva seguire certe strade“. Insomma, non è detto che in un futuro magari non proprio prossimo le strade della punta e della nostra amata squadra non possano nuovamente incrociarsi.

Scritto da il lug 25 2012 . Registrato sotto Calciomercato, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Qual è il miglior acquisto dell'Inter finora?

View Results

Loading ... Loading ...

CANALEINTER sul tuo Smarthphone

LA VIGNETTA

Social Network