Canale non Ufficiale

L’undici dei sogni per il prossimo anno

 

L’Inter ha le idee chiare, e l’intenzione della dirigenza è quella di regalare a Stramaccioni una squadra finita e completa già dal ritiro del 5 luglio. Si è iniziato con l’acquisto di Palacio, per il quale manca solo l’ufficialità; oggi la Gazzetta delllo sport prova a stilare la probabile formazione del prossimo anno, con i calciatori che i nerazzurri auspicano di avere in rosa tra un mese.

Il modulo è il tanto amato 4-2-3-1, che tanti successi ha fruttato sia all’Inter di Mourinho che alla primavera di Strama.Tra i pali nessuna novità, con Julio Cesar, accompagnato dai due scudieri di tante battaglie Zanetti e Samuel. Il posto che fu di Lucio viene affidato a Silvestre, centrale del Palermo, argentino come tanti compagni e di sicuro rendimento. A destra si paventa l’ipotesi di una cessione di Maicon, magari in direzione PSG, e l’arrivo di Isla dall’Udinese: il cileno ha già espresso la sua forte volontà di sbarcare a Milano.

A fare schermo davanti alla difesa ci penserebbero due mastini: uno lo abbiamo già in casa, fresco di riscatto, e si chiama Fredy Guarin; l’altro è il nazionale olandese De Jong, che sembra l’obiettivo principale per il centrocampo. Il Manchester City è pronto a cederlo, avendo con l’Inter anche un debito che risale all’acquisto di Mario Balotelli.

Arrivati in attacco si inizia a fare sul serio: dietro Milito, punto fermo anche per il prossimo anno, c’è un terzetto delle meraviglie: Rodrigo Palacio sulla destra, Sneijder centralmente e a sinistra il sogno di tutti i tifosi: il Pocho Lavezzi.

A primo acchitto sembra una formazione un po’ sbilanciata in avanti, con poco equilibrio, ma Stramaccioni ha dimostrato di poter inculcare ai suoi calciatori il bisogno di sacrificarsi; se tutti corrono, niente è impossibile. Bisogna solo aspettare per capire se questa squadra sarà davvero quella che la dirigenza allestirà; sarebbe davvero un ritorno di prepotenza nella cerchia dei più forti.

Scritto da il mag 23 2012 . Registrato sotto Calciomercato, News, News Nerazzurre .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Inter in crisi, Europa più lontana: di chi è la colpa?

View Results

Loading ... Loading ...

CANALEINTER sul tuo Smarthphone

LA VIGNETTA

Social Network